logo-transparent (1)

Pianificazione patrimoniale

ORGANIZZARE

Una visione globale, a lungo termine

Organizzare il patrimonio in funzione della sua destinazione futura è il modo migliore per preservare gli interessi finanziari a lungo termine dei nostri clienti e per trasmetterlo nel rispetto della “governance” familiare.

Il nostro valore aggiunto consiste nell’affiancare e lavorare con i rappresentanti dei nostri clienti per mettere a loro disposizione la nostra rete di specialisti, in particolare nei settori presentati qui’ di seguito.

Pianificare con anticipo

Ottimizzare il presente e preparare il futuro

Preparare l’organizzazione e la trasmissione di un patrimonio importante è una questione complessa, che talvolta può generare qualche apprensione.

Banque Cramer è una banca fondata su valori familiari, con affidabili competenze interne e risorse esterne in questo campo.

Una pianificazione patrimoniale prudente permette di anticipare i problemi che possono sorgere e di sviluppare soluzioni che assicurano, al momento opportuno, una distribuzione equa e fluida.
Le questioni di successione sono un argomento importante e complesso, in cui gli aspetti emotivi hanno altrettanta importanza quanto quelli razionali. Il rapporto che si instaura tra il banchiere e il cliente è spesso influenzato da questo argomento centrale. La soluzione a volte va ben oltre la sfera finanziaria e l’esperienza personale del banchiere, o il suo consiglio “amichevole”, completerà la consulenza dello specialista. Banque Cramer affianca i clienti prima, durante e dopo questo momento cruciale.

La nostra banca opera con una rete di rappresentanti esterni specializzati nella normativa tributaria svizzera e internazionale.

Questi ultimi, sono in grado di fornire informazioni sugli oneri fiscali in Svizzera e all’estero per assicurare che la gestione patrimoniale globale sia costruita a partire da un’efficiente pianificazione fiscale.

Forniamo inoltre la dichiarazione fiscale e possiamo valutare l’impatto fiscale di ogni potenziale transazione, che si tratti di un investimento, di un acquisto di beni o di un cambio di residenza.

Per saperne di più

La nostra offerta

Depositi e servizi correlati

Che si tratti di valute, titoli, depositi fisici nelle nostre cassette di sicurezza o, in futuro, di cripto-asset, la nostra banca è in grado di proteggere ogni tipo di attivo finanziario.

Gestione patrimoniale

Banque Cramer offre assistenza nella gestione patrimoniale attraverso un’offerta di servizi che si adatta perfettamente al profilo di ciascun investitore.

Crediti e Finanziamenti

Banque Cramer mette a disposizione dei suoi clienti la sua esperienza in materia di credito e di finanziamenti strutturati (SSLA) per sostenerli nei loro progetti.

Soluzioni su misura

Il nostro know-how in ingegneria finanziaria permette di elaborare soluzioni d’investimento su misura.