Profilo

Banque Cramer – la banca privata svizzera per chi cerca l’eccellenza

È dal XVIII secolo che aiutiamo i clienti a gestire il proprio patrimonio. Oggi serviamo una clientela di privati e professionisti che si rivolge a noi per la gestione del portafoglio, la consulenza e servizi patrimoniali su misura.

I nostri clienti sono persone e famiglie, consulenti finanziari indipendenti e investitori istituzionali. Provengono da background diversi e perseguono obiettivi diversi, ma dal proprio consulente si aspettano tutti la stessa elevata qualità e competenza. Tutti apprezzano inoltre una banca che dia rilievo ai rapporti personali. Nella gestione dei loro beni, nella consulenza e nei servizi patrimoniali e creditizi specifici, teniamo sempre ben presenti questi aspetti.

  • La nostra offerta
  • I nostri valori
  • La nostra storia
Link correlati
Offerta

Private banking e gestione patrimoniale in Svizzera

Siamo una banca privata svizzera con sede a Ginevra, filiali a Zurigo, Lugano e Losanna ed un’affiliata a Nassau. Ci rivolgiamo ad una clientela di privati e professionisti composta da persone e famiglie, con una particolare attenzione a imprenditori e top manager, gestori patrimoniali indipendenti, family office e investitori istituzionali.

I nostri specialisti offrono una gamma completa di servizi bancari. Riteniamo sia impossibile essere specializzati in tutto e adottiamo pertanto un approccio ad architettura aperta. Non esitiamo quindi a vagliare e utilizzare prodotti, servizi e competenze di terzi quando riteniamo che sia nel miglior interesse dei nostri clienti.

I nostri servizi comprendono:

Gestione del portafoglio

A chi è alla ricerca di un partner affidabile per la gestione del proprio patrimonio offriamo mandati d’amministrazione personalizzati, e orientati al proprio profilo individuale.

Consulenza d’investimento

A coloro che preferiscono gestire il portafoglio in modo autonomo offriamo rispettivamente un servizio e un mandato di consulenza.

Servizi patrimoniali

Offriamo una vasta gamma di servizi che agevolano la pianificazione delle proprie finanze.

Finanziamenti

Assistiamo il cliente con la nostra competenza in materia e con finanziamenti diretti del nostro istituto.

Prodotti d’investimento

In quanto fautori di un approccio ad architettura aperta, siamo esperti nel vagliare e selezionare i migliori prodotti finanziari disponibili su scala mondiale.

Valori

Un successo radicato nella solidità dei nostri valori

In Banque Cramer operiamo in linea con alcuni semplici quanto essenziali valori su cui si basa la nostra volontà di mantenere le promesse fatte ai nostri clienti.

Impronta personale

Siamo un’organizzazione attenta e accessibile, fortemente orientata al lato umano dell’attività bancaria, poiché sono in conclusione sempre fini profondamente umani quelli per cui ci adoperiamo. Ascoltiamo quindi i nostri clienti e impariamo a conoscerli bene, trattandoli con rispetto e riconoscendo le personali esigenze. La nostra cultura ci induce a rimanere modesti mantenendo la mente sempre aperta. Aspiriamo ad essere efficienti nel nostro lavoro e prediligiamo un approccio pragmatico per servire al meglio gli interessi di coloro che si affidano a noi.

Affidabilità

In qualità di vostri consulenti consideriamo l’affidabilità come uno dei nostri doveri ed ambizione principale. Siamo leali nei confronti dei nostri clienti e operiamo sempre nel loro interesse. E’ la nostra priorità, consapevoli che si tratta di un’attitudine indispensabile per creare a lungo termine rapporti di reciproca soddisfazione. Ci impegniamo pertanto a essere esemplari nel nostro lavoro e nel nostro comportamento. Siamo un istituto finanziario solido e rispettiamo le leggi a cui siamo vincolati sia nella forma che nella sostanza. Gestiamo la banca in modo imprenditoriale e con circospezione, per garantirne l’eccellenza e la reputazione a lungo termine e siamo rigorosi in merito ai nostri standard etici e commerciali.

Competenze

Impegniamo tutte le nostre risorse e competenze in ciò che facciamo e svolgiamo il nostro lavoro sempre al meglio delle nostre possibilità. In un mondo in continuo cambiamento, aggiorniamo costantemente le nostre competenze per continuare a rispondere al meglio alle esigenze e alle aspettative dei nostri clienti. Traendo vantaggio di essere un istituto autonomo e indipendente, diamo grande importanza all’apertura e alla trasparenza.

Link correlati
Storia

Una tradizione di oltre trecento anni

La nostra banca fonda le sue radici nel XVIII secolo. La moderna Banque Cramer, tuttavia, ha iniziato il proprio dinamico percorso all’inizio degli anni Duemila.

1709

A Ginevra, Pierre Cramer de Brandis fonda l’istituto bancario Cramer & Cie. Negli anni la famiglia Cramer porta avanti l’attività di gestione patrimoniale con varie ragioni sociali. Nel 1932 adotta il nome di Messieurs Cramer & Cie (Asset Management & Brokerage).

2002

Messieurs Cramer & Cie (Asset Management & Brokerage) si fusiona con Compagnie Financière Norinvest (CFN) e diviene una società per azioni, la Banque Cramer & Cie SA.

2003

La Commissione federale delle banche svizzera accorda la licenza bancaria alla Banque Cramer & Cie SA, con sede a Ginevra e una succursale a Lugano.

CFN diviene Norinvest Holding l’azionista che detiene l’intero capitale di Banque Cramer.

2009

Nell’ambito della strategia di sviluppo del suo ramo finanziario, Norinvest Holding SA, unico azionista della banca, acquisisce Banque de Patrimoines Privés Genève BPG SA e l’affiliata Private Investment Bank Limited, Nassau/Bahamas (PIBL).

2010

Successivamente alla fusione delle due società il 1° gennaio, Banque Cramer & Cie SA si trova in una posizione finanziaria solida e con una base clientelare accresciuta per portare avanti la propria strategia di crescita.

2012

Dopo aver esternalizzato le attività di back office titoli e la gestione e sviluppo della piattaforma informatica (Avaloq) alle società B-Source, Banque Cramer e B-Source creano il primo Banking Hub in Svizzera, che permette all‘istituto di operare su tutti i mercati internazionali in STP (Straight through Processing).

2013

Banque Cramer & Cie SA acquisisce e si fusiona con Banque de Dépôts et de Gestion BDG (Losanna). Tale acquisizione rientra nello sviluppo di Norinvest attraverso la sua affiliata bancaria. Mettendo a profitto l’acquisizione, Banque Cramer & Cie SA è stata in grado di ampliare la base di clientela e diversificare la natura delle proprie attività, in particolare con l’aggiunta e l’ampliamento della gestione patrimoniale istituzionale e dei prodotti ipotecari. La banca rileva inoltre la gestione di due fondi comuni d’investimento autorizzati in Svizzera (BCC Bond Opportunities, BCC Swiss Stocks) e costituisce il medesimo anno UNICORN Capital SICAV (Lussemburgo), una piattaforma europea di fondi comuni d’investimento.

2014

Banque Cramer & Cie SA acquisisce e si fusiona con Valartis Bank AG e Valartis Wealth Management SA, entrambe con sede in Svizzera e affiliate di Valartis Group AG. Grazie a queste acquisizioni, i fondi amministrati dei clienti superano i 5 miliardi di franchi svizzeri, e l’istituto si appropria di ulteriori specifiche competenze e di una nuova succursale a Zurigo.

2015

Banque Cramer & Cie SA ottiene dalla Banca d’Italia la licenza LPS (Libera prestazione di servizi).