Imprenditori & dirigenti

Non c’è mai tempo per sé stessi

Essere proprietari o dirigenti di un’azienda, o comunque rispondere del suo successo, è una sfida emozionante e una grande responsabilità. Da una parte c’è la grande soddisfazione di riuscire a superare gli ostacoli e costruire qualcosa di durevole; dall’altra l’enorme pressione a produrre risultati, spesso in condizioni difficili.

I nostri molti clienti imprenditori, amministratori e top manager conducono una vita molto frenetica. Dati i loro molti impegni, spesso non hanno tempo e risorse per sé stessi, per esempio per occuparsi delle proprie finanze o del proprio portafoglio d’investimento e del suo monitoraggio.

A imprenditori e dirigenti offriamo una gamma di servizi rivolti alle loro specifiche esigenze: l’analisi della propria situazione finanziaria, la creazione di un piano finanziario, la sua implementazione, il monitoraggio e un’adeguata modifica ove necessario. I nostri servizi si rivolgono a:

  • Imprenditori
  • Dirigenti
  • Espatriati
Imprenditori

Ci occupiamo di voi e della vostra azienda

Un imprenditore ha una grande responsabilità sulle spalle. Dopo aver costruito un’impresa, non guarda solo alla propria carriera, ma anche al destino e alla prosperità dell’azienda. Ai fini della gestione patrimoniale, le esigenze di un imprenditore possono dunque essere complesse e di molteplice natura.

I nostri servizi per gli imprenditori coprono tutti gli aspetti della pianificazione finanziaria e patrimoniale e tengono conto degli specifici requisiti che accompagnano il ruolo dell’imprenditore. Ecco perché, quando lavoriamo con un imprenditore, aspetti come la pianificazione successoria e i piani pensionistici o di partecipazione per i dipendenti hanno un ruolo importante tanto quanto l’ottimizzazione della sua situazione finanziaria. Il nostro team di esperti vi offre un supporto nell’affrontare queste questioni e fornisce al contempo servizi di pianificazione finanziaria e patrimoniale per voi e la vostra famiglia.

Dirigenti

Consulenza finanziaria lungo il vostro percorso professionale

Un amministratore, un dirigente o il partner di un’azienda di successo svolge un ruolo chiave nel garantirne la crescita e la prosperità. Ma ha anche esigenze particolari rispetto alla propria carriera. Come allineare la propria situazione patrimoniale agli obiettivi personali e della sua carriera professionale. Come assicurare un’oculata diversificazione e pianificazione del proprio patrimonio? Sono queste, tra le altre, le questioni più pressanti per un alto dirigente.

Offriamo servizi completi orientati alle specifiche esigenze dei top manager.

Il carico di lavoro di un amministratore o di un dirigente gli lascia poco tempo e risorse per seguire le proprie finanze o il suo portafoglio. Deve anche occuparsi di alcune questioni molto specifiche. È probabile, per esempio, che la sua situazione fiscale sia molto complessa, soprattutto se per esempio lavora all’estero. Il contratto di lavoro potrebbe imporre vincoli alle possibilità d’investimento, rendendo più complessa la costruzione di un portafoglio diversificato.

Possiamo supportarvi in queste e molte altre questioni finanziarie. I nostri servizi comprendono, tra gli altri, la pianificazione patrimoniale consolidata, la diversificazione e la pianificazione fiscale, i servizi per il trasferimento, il pensionamento e la pianificazione ereditaria (per i clienti residenti in Svizzera).

Espatriati

Benvenuti in Svizzera

Sono molti i lati positivi che la Svizzera ha in serbo per un manager che si trasferisce: la bellezza delle montagne, la qualità della vita delle nostre città, la sicurezza e l’organizzazione della nostra società.

Un trasferimento, tuttavia, non si può prendere alla leggera. Sono molte le questioni da affrontare: come sarà la vita in Svizzera da expat, la scelta del luogo in cui vivere, il modo migliore per integrarsi con la propria famiglia nel nuovo contesto. E poi ci sono le questioni legali e fiscali, la scuola per i figli o il modo migliore per programmare ed effettuare il trasferimento in sé. E infine la gestione del patrimonio e la pianificazione delle proprie necessità finanziarie.

I nostri specialisti con esperienza internazionale vi supporteranno in tutte le questioni relative al trasferimento in Svizzera, assicurandovi una transizione serena e un soggiorno gradevole.