La fiducia è alla base di qualsiasi collaborazione duratura. Si basa sulla comprensione reciproca e si costruisce nel tempo.
Solo quando sono riunite queste condizioni Banque Cramer può definire la strategia d’investimento più adatta al raggiungimento dei vostri obiettivi finanziari e al vostro profilo di investitori.
La gestione patrimoniale è il core business di Banque Cramer e la nostra esperienza in questo campo ci permette di servire i clienti più esigenti.
I nostri Servizi di Consulenzapermettono di accedere direttamente alla nostra esperienza e alle nostre pubblicazioni.
Questa offerta soddisfa le aspettative degli investitori che desiderano prendere le proprie decisioni d’investimento ed è disponibile nei seguenti formati:
Nell’ambito dei nostri mandati discrezionali, il cliente delega la gestione del suo patrimonio ai professionisti di Banque Cramer.
Affiancato da un consulente personale, delega le decisioni e le operazioni quotidiane, mantenendo il controllo del proprio portafoglio. Tutte le risorse di Banque Cramer lavorano per la sua soddisfazione. Proponiamo i seguenti mandati:
A differenza dell’attuale tendenza locale, che mira a fare affidamento e ad offrire principalmente capacità di ricerca in-house, Banque Cramer crede nella saggezza dell’intelligenza collettiva e collabora con una fitta rete di esperti dei mercati finanziari di alto livello per alimentare il suo processo di investimento interno.
Questa impostazione ci permette di guadagnare flessibilità e di aprirci a strategie d’investimento più ampie o di nicchia. Siamo particolarmente rigorosi per garantire che il nostro processo decisionale d’investimento sia tutelato da qualsiasi conflitto d’interesse, da decisioni troppo consensuali (“yes-man syndrome”), dal difetto del “one-man show” e da una forte pressione amministrativa o gerarchica.
Chief Investment Officer (CIO)
Responsabile Gestione Patrimoniale Indipendente (EAM)
Nel corso degli anni, ho lavorato in diverse grandi banche e ho sperimentato il fatto che una banca non può essere competente in tutti i segmenti di investimento, né può assumere troppi esperti di alto profilo al suo interno.
La mia filosofia è piuttosto quella di costruire partnership tra i nostri gestori e specialisti di investimento esterni di alto livello – un’impostazione che rivendichiamo nel concetto della nostra piattaforma di intelligenza collettiva “Hive Mind”!
Che si tratti di valute, titoli, depositi fisici nelle nostre cassette di sicurezza o, in futuro, di cripto-asset, la nostra banca è in grado di proteggere ogni tipo di attivo finanziario.