logo-transparent (1)

Istituzioni finanziarie

sfide

Cosa riserva il futuro alle nostre aziende?

In un mondo in cui il ritmo del cambiamento è sempre più veloce, le nostre imprese devono affrontare maggiori sfide normative e innovative.

Siamo consapevoli che un’insufficiente dimensione sia un fattore di rischio fondamentale per qualsiasi attore nel campo dei servizi finanziari.

Banque Cramer è aperta al dialogo per riflettere su queste tematiche e simili sfide.

Insieme, possiamo immaginare e costruire il futuro delle nostre aziende.

Strategia

I nostri obiettivi

Anche noi desideriamo durare nel tempo e incrementare il valore della nostra azienda.

Opportunità di crescita

Intendiamo proseguire le nostre attività nel private banking con un numero crescente di clienti, nuovi talenti e le risorse finanziarie necessarie per attuare le nostre strategie e remunerare i nostri azionisti.

Ancor più che in passato, continueremo a individuare e cogliere opportunità di crescita attraverso fusioni e acquisizioni strategiche.

Negli ultimi 10 anni

  • Acquisizione e fusione con Banque de Patrimoines Privés (2009)

  • Acquisizione e fusione con Banque de Dépôts et de Gestion (2013)

  • Acquisizione e fusione con Valartis Bank ZH (2014)

  • Acquisizione e fusione con AM & Finance SA Lugano (2019)
COMPETENZA INTERNAZIONALE

I nostri mercati prioritari

America Latina

Switzerland & Europe

Russia e CIS

Struttura societaria

Combinare reattività e flessibilità

La nostra struttura societaria riunisce solo due entità di diritto svizzero.

Norinvest Holding SA (NIH), quotata alla borsa svizzera SIX fino al 2018, detiene il 100% del capitale sociale di Banque Cramer & Cie e riunisce tutti gli azionisti.

La flessibilità e la rapidità offerte dalla nostra struttura societaria facilitano l’evoluzione dell’azionariato del gruppo, poiché gli azionisti intervengono solo all’interno di Norinvest, senza influenzare la gestione ordinaria della banca.

Questa struttura permette una grande rapidità durante le fusioni e le acquisizioni, pur consentendo alle parti interessate di monetizzare la loro partecipazione o scambiarla con azioni NIH e continuare la loro attività, se lo desiderano.

Il socio di una banca privata o l’azionista di una società di gestione patrimoniale pensa come un imprenditore. Riflette costantemente sia sul suo futuro personale che su quello della sua azienda.

Il nostro gruppo non fa eccezione e la sua storia testimonia la sua apertura al dialogo, al fine di consolidare la sua posizione nell’interesse dei suoi clienti, azionisti e dipendenti.

Massimo Esposito

Presidente del Consiglio di Amministrazione