Nota lega

Nota legale

Diritto d'autore

Tutti i diritti di proprietà intellettuale (diritto d’autore, diritti commerciali, diritti del marchio, ecc.) collegati al sito web di BANQUE CRAMER & CIE SA (di seguito «BCC») sono proprietà di BCC o di quei terzi che sono proprietari dei rispettivi diritti. È severamente vietato riprodurre (del tutto o in parte), trasmettere e scaricare (via Internet o altri mezzi), modificare e utilizzare per scopi commerciali o pubblici il sito web BCC.

Restrizioni relativa a offerte, vendita a/marketing e distribuzione

Le informazioni pubblicate sul sito web BCC sono fornite solo a scopo informativo e non costituiscono in nessun caso un’offerta, richiesta, consulenza o raccomandazione a vendere o comprare un titolo negoziabile o commerciabile o a concludere qualsiasi transazione. Nessuno dei contenuti e delle informazioni presenti sul sito può essere interpretato come un’offerta, una consulenza generale o specifica relativa a questioni finanziarie, legali, fiscali, contabili o altro, per esempio come una richiesta a persone soggette a leggi e norme che vietano l’accesso a tali contenuti e informazioni, il loro uso e la loro disponibilità.

Il presente sito non è destinato a essere distribuito e utilizzato da persone o organismi che siano cittadini, residenti o ubicati in paesi o territori dove tale distribuzione, pubblicazione o utilizzo contravvengano alle leggi e norme in vigore o che vincolerebbero BCC all’obbligo di registrazione o licenza di tale sito in quel paese o territorio. È possibile che i servizi, investimenti e fondi d’investimento cui si fa riferimento nel sito e i relativi opuscoli non siano destinati ai residenti o cittadini di Stati le cui leggi e norme in vigore vietino l’accesso a tali informazioni.

BCC non considera gli utenti del presente sito propri clienti per il solo fatto di aver avuto accesso al sito. Raccomandiamo agli utenti del presente sito di consultare il proprio consulente finanziario prima di prendere qualsiasi decisione d’investimento sulla base delle informazioni presenti sul sito. Le informazioni presenti sul sito possono fare riferimento a prodotti e servizi forniti da un organismo situato in un paese diverso da quello dell’utente. È altresì possibile che i diritti di tutela dei consumatori in vigore nel paese dell’utente del sito non siano applicati a tali paesi e servizi.

Assenza di garantia

Sebbene BANQUE CRAMER & CIE SA abbia attentamente verificato le informazioni presenti sul sito al momento della pubblicazione, essa non fornisce alcuna garanzia rispetto alla loro accuratezza, validità, affidabilità o fedele riproduzione. Tali informazioni possono inoltre essere modificate in qualsiasi momento senza previo avviso.

Le informazioni fornite sul presente sito non costituiscono una base affidabile per prendere una decisione d’investimento o qualsiasi altro tipo di decisione. Il riferimento ai risultati passati non è in alcun modo garanzia delle performance future. Il valore di un investimento è soggetto a oscillazioni e non si può fornire alcuna garanzia che l’investimento iniziale possa essere rimborsato per intero. Anche le oscillazioni dei tassi di cambio possono aumentare o ridurre il valore dell’investimento.

Rischi associati all'utilizzo di internet

BCC non fornisce alcuna garanzia rispetto al funzionamento o all’assenza di errori delle funzioni presenti sul sito. BCC non garantisce che eventuali difetti vengano corretti, ovvero che il sito o i server che danno accesso al sito siano esenti da virus o altri elementi malevoli. BCC non può considerarsi in nessun caso responsabile di qualsiasi danno subito dall’utente per il fatto di aver avuto accesso al sito, di averlo usato o di essere stato impossibilitato all’accesso o all’uso, o per qualsiasi altra azione intrapresa su questa piattaforma Internet. Tale danno può essere diretto, indiretto, specifico, fortuito o conseguente e copre le perdite commerciali, il mancato guadagno, i reclami e le richieste di risarcimento da parte di terzi anche nel caso in cui BCC fosse consapevole della possibilità che tali danni, richieste e reclami si verifichino.

BCC non può essere ritenuta responsabile dell’appropriazione indebita del proprio nome o identità allo scopo di inviare e-mail fraudolente («phishing») volte a ottenere informazioni riservate o a collegarsi a server che assomigliano al sito ufficiale.

Gli utenti cui sono stati forniti codice, password o altri strumenti che consentono di effettuare la verifica dell’identità devono mantenere tali informazioni segrete e riservate. A tal fine, queste informazioni riservate non devono essere registrate nel browser e tutti i file salvati nella cache o nella cronologia devono essere cancellati. L’utente è l’unico responsabile della comunicazione a terzi di tali mezzi di verifica dell’identità e, se ciò avviene, sarà responsabile del loro abuso o di eventuali perdite e danni che possano derivare da tale abuso. Gli utenti sono consapevoli dell’obbligo di uscire dai servizi per cui hanno credenziali personali fornite da BCC prima di scollegarsi da Internet, chiudendo tutte le finestre del browser interessate.

Links ad altri siti

BANQUE CRAMER & CIE SA non ha verificato i siti collegati al proprio sito e declina ogni responsabilità per i contenuti di pagine off-site o di qualsiasi altro sito collegato. Gli utenti che si collegano a una pagina off-site o ad altri siti lo fanno a proprio rischio e pericolo. Cliccando su un link per uscire dal sito BCC l’utente accede a siti che potrebbero cercare di sfruttare eventuali debolezze del browser per monitorare l’accesso dell’utente al sito BCC dal proprio computer. BCC non può garantire in nessun caso che il link o software necessario a stabilire il collegamento con il presente sito soddisfi le aspettative dell’utente in termini di contenuto, funzionamento, affidabilità, funzionalità, velocità, sicurezza o efficienza nello scaricare le informazioni.

Monitoraggio e riservatezza

Tutte le attività del presente sito sono registrate e possono essere analizzate, in particolare a fini di sicurezza e monitoraggio del sistema.