logo-transparent (1)

Banque Cramer & Cie

la nostra differenza

Tradizione e imprenditorialità

La nostra banca è nata dall’alleanza tra un gruppo industriale e una storica ed illustre famiglia di banchieri ginevrini, all’inizio del 21° secolo.

Il know-how imprenditoriale e la gestione del rischio rappresentano il nostro valore aggiunto più significativo nei confronti dei nostri clienti.

BANQUE CRAMER & CIE SA

In breve

Una banca svizzera

Banque Cramer è un istituto di diritto svizzero, con sede a Ginevra, regolamentato dall'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA).

I nostri revisori

Riconosciuti a livello internazionale, KPMG SA svolge il ruolo di revisore esterno, mentre PricewaterhouseCooper (PWC) si occupa della revisione interna della banca.

Una banca solida

La rigorosa gestione del rischio che ci caratterizza si riflette in un indice di capitalizzazione Tier 1 e un indice di liquidità a breve termine ampiamente al di sopra dei requisiti normativi e paragonabile a quello di altre prestigiose istituzioni finanziarie.

Indice di capitalizzazione TIER 1

18.9 %

al 31/12/2021
Requisito regolamentare: 8%

Indice di liquidità a breve termine

273.33 %

al 31/12/2021

Il nostro impegno

Tre pilastri

Vicinanza al cliente

Banque Cramer è una banca che conserva le caratteristiche di un istituto familiare indipendente.

La nostra dimensione umana e la nostra struttura ci permettono di servire i nostri clienti con la massima cura e di offrire loro la propositività e la reattività che si aspettano.

Ciò significa anche che i nostri clienti possono contattare rapidamente i partner e i decision-maker chiave della banca.

Indipendenza

La nostra filosofia di architettura aperta è al centro della nostra offerta e del nostro processo di ricerca.

Tutela i nostri clienti da qualsiasi conflitto di interessi quando raccomandiamo prodotti e strategie d’investimento.

Inoltre, dà loro accesso alle migliori competenze in tutti i settori possibili, sia all’interno sia all’esterno.

Fiducia

Il nostro impegno centrale è quello di creare e mantenere un rapporto solido e duraturo con i nostri clienti.

La fiducia è alla base di qualsiasi collaborazione duratura. Si basa sulla conoscenza reciproca e si costruisce nel tempo.

La fiducia dei nostri clienti può essere guadagnata solo aderendo ai più elevati standard di etica professionale e attraverso una comunicazione regolare e trasparente.

Scopri di più

La nostra storia

Un'alleanza tra banchieri e imprenditori.

La nostra banca è nata all’inizio del 21° secolo dall’alleanza tra la famiglia Cramer e il gruppo industriale Norinvest.

Tra i membri della famiglia Cramer, si distingue l’illustre matematico Gabriel Cramer, le cui ricerche fornirono un importante contributo alla moderna teoria economica.

Le origini della nostra banca risalgono al 1706, quando il nome di Pierre Cramer fu citato nella lista dei banchieri ufficialmente riconosciuti pubblicata nell’Almanacco reale.

Le origini industriali del gruppo Norinvest risalgono al 1871, nel settore dell’edilizia. Il gruppo è entrato nel campo immobiliare nel 1944, con la ragione sociale NORBA.

Nel 1984, con la ragione sociale Norinvest Holding SA, il gruppo si orienta verso il settore finanziario, prima in qualità di gestore patrimoniale, poi come negoziatore su titoli (LBVM).

Gabriel Cramer
Gabriel Cramer, Matematico (1704-1752)