Consulenza d’investimento

Un’assistenza competente alle decisioni d’investimento

È possibile che un investitore esperto, privato o professionista, preferisca prendere autonomamente le proprie decisioni d’investimento, apprezzando al contempo una consulenza ai massimi livelli e le risorse analitiche di un istituto finanziario professionale.

Pur prendendo tutte le decisioni d’investimento in autonomia, il cliente ha al proprio fianco un consulente personale e un team di specialisti capaci e professionali. Si tratta di un’eccellente risorsa che agevola pertinenti processi decisionali per il proprio portafoglio.

In questo ambito proponiamo due tipi di consulenza:

  • Servizio di consulenza
  • Mandato di consulenza
Servizio di consulenza

Per avere accesso diretto alla nostra esperienza e ai nostri consigli

Se desiderate ricevere supporto per le vostre ricerche di mercato e strategie d’investimento, il nostro servizio di consulenza offre un accesso diretto alle competenze e ai consigli dei nostri specialisti su una vasta gamma di strategie, prodotti e specifiche analisi.

Attingendo direttamente alle nostre analisi di mercato, ricerche e opinioni, il cliente ha accesso diretto alle nostre idee e proposte d’investimento e al nostro pensiero strategico. Siamo a disposizione per assistervi nello sviluppare una vostra opinione. In caso di speciali e puntuali esigenze di ricerca e consulenza, i nostri esperti sono inoltre sempre disponibili per rispondere a domande specifiche o discutere e approfondire eventuali opportunità d’investimento.

È come avere sempre a disposizione il vostro reparto di ricerca personale e un team per gli investimenti.

Una volta presa la decisione, l’accesso ai nostri servizi di selezione dei prodotti può rendere più concreta e agevole la scelta del prodotto più consone all’implementazione della strategia prescelta. In tal modo il cliente non è costretto a investire tempo e risorse nel vaglio dei prodotti e può invece beneficiare della nostra vasta esperienza e competenza in questo ambito.

Mandato di consulenza

Una consulenza a 360°

Il nostro mandato di consulenza coniuga l’accesso diretto ai nostri esperti con idee d’investimento personalizzate con i servizi di monitoraggio attivo del portafoglio. È dunque una soluzione ideale per tutti coloro che sono alla ricerca di un’assistenza completa e proattiva per la gestione del portafoglio.

Anche con un mandato di consulenza il cliente può interloquire direttamente con i nostri esperti e conoscere le loro opinioni mano a mano che sviluppa le proprie idee e strategie, ma in forma ancora più completa.

Gestire il portafoglio con il sostegno di tutte le risorse della nostra banca.

Innanzitutto inviamo regolarmente al cliente proposte d’investimento personalizzate sulla base del suo portafoglio del suo profilo d’investimento e della sua strategia. Per avere sempre il controllo della situazione, gli comunichiamo proattivamente i principali sviluppi del mercato. Monitoriamo costantemente il portafoglio del cliente per garantire che sia sempre allineato alla sua strategia; ciò comprende l’invio regolare di valutazioni e resoconti per avere sempre un quadro della situazione degli investimenti e agire tempestivamente qualora si rendesse necessaria e opportuna una modifica del suo portafoglio.