Approccio agli investimenti

Investire con principi solidi e convinzioni forti

Il nostro obiettivo è essere circospetti e attenti sui mercati, previdenti negli investimenti e fedeli al nostro ruolo di partner e consulenti fidati.

Per i clienti, privati e istituzionali, è importante comprendere la filosofia e i metodi con cui è gestito il loro patrimonio e poter riporre in essi la loro fiducia. Il nostro approccio alla gestione del portafoglio si fonda sui seguenti principi cardine.

Analisi rigorosa

Impegniamo le nostre competenze e la nostra esperienza per convertire l’enorme flusso d’informazioni in  proposte di mercato utili e pertinenti alla situazione specifica e per trasformarle poi, con il cliente e con circospezione, in decisioni d’investimento.

Gestione attiva del portafoglio

Riteniamo che un approccio attivo sia il modo migliore per far sì che il portafoglio rifletta le esigenze e il profilo del cliente, e per garantire tempestivi adeguamenti ad eventuali mutate necessità che possono sopraggiungere in ogni momento.

Potete affidarvi all’analisi stringente, alla gestione attiva del portafoglio, alla trasparenza e alla vigilanza di un partner fidato.

Ampia diversificazione

Investiamo sulla base di una diversificazione a livello globale e in tutte le classi d’investimento per ridurre i rischi e garantire l’accesso a tutte le opportunità che i mercati offrono.

I migliori prodotti possibili e selezionati

Crediamo fermamente in un approccio ad architettura aperta. Esaminiamo costantemente una gamma ampia e diversificata di prodotti finanziari e proponiamo solo quelli che riteniamo adatti agli specifici bisogni e obiettivi del cliente.

Orizzonte d’investimento a lungo termine

Riteniamo sia importante non perdere mai di vista l’obiettivo finale e non lasciarsi distrarre dalle fluttuazioni di breve termine, meno rilevanti per la performance di lungo periodo.

Flessibilità

Riteniamo sia importante mantenere una costante e rilevante quota di investimenti liquidi nel portafoglio per poter reagire con rapidità a un cambiamento delle condizioni di mercato.

Trasparenza

Siamo convinti dell’importanza di resoconti regolari e dettagliati che contribuiscono a costruire un rapporto di fiducia e far sì che il cliente sia sempre informato in merito alla propria situazione patrimoniale.

Vigilanza

 Crediamo in un monitoraggio costante per mantenere sempre il controllo sugli sviluppi del mercato, contribuendo così a contenere le conseguenze di eventuali sorprese negative. 

Link correlati