Prodotti d’investimento

Vi assistiamo a scegliere i migliori prodotti finanziari

Gli investitori odierni hanno a disposizione un’incredibile quantità di prodotti finanziari: comprendere come funzionano ed essere in grado di valutarne qualità e pregi richiede molto tempo ed esperienza.

In qualità di gestori patrimoniali esperti con un approccio ad architettura aperta, siamo specializzati nella selezione di qualsiasi tipo di prodotti finanziari per assicurare al cliente non solo la migliore qualità, ma anche il prodotto più consono alle sue esigenze.

I nostri prodotti d’investimento comprendono:

  • Fondi di terzi selezionati
  • Prodotti strutturati
  • Club deal e private equity
Fondi di terzi

Fondi selezionati «best in class»

Siamo convinti dei vantaggi in un approccio ad architettura aperta: vagliamo e selezioniamo i migliori fondi comuni d’investimento disponibili, ovvero tra i principali strumenti dei nostri servizi di gestione del portafoglio. Di conseguenza, abbiamo accumulato una notevole esperienza nella valutazione dei fondi e dei loro gestori.

Nell’ambito del nostro processo di valutazione, ordiniamo innanzitutto i fondi in diverse categorie, per poi classificarli in termini di rischio/rendimento. I fondi selezionati devono superare un rigoroso controllo di qualità che riguarda l’amministrazione del fondo, il controllo del rischio, i quadri direttivi e la costanza dei rendimenti. Incrociamo infine queste informazioni con le esigenze specifiche del cliente per stabilire quali siano i fondi per lui più idonei.

Prodotti strutturati

Prodotti per una vasta gamma di situazioni e impieghi speciali

Con la globalizzazione, i mercati odierni risultano sempre più integrati e gli investitori hanno accesso a una quantità di regioni, mercati e prodotti impensabile in passato. Ma i mercati sono diventati anche estremamente complessi e volatili: individuare i rischi è più difficile, le dinamiche possono essere molto rapide e reagire tempestivamente può risultare problematico.

In questo contesto, i prodotti strutturati possono essere un utile elemento nel portafoglio poiché danno accesso agli investimenti sottostanti prescelti, assicurando tuttavia tutele ed opzioni aggiuntive. Si possono utilizzare per proteggersi da condizioni di mercato sfavorevoli, per ridurre la volatilità o ancora per garantire redditività positiva in un contesto di mercato inattivo o a basso rendimento. Offriamo la migliore scelta di prodotti strutturati nei seguenti ambiti: protezione del capitale e del rischio valutario, partecipazioni, ottimizzazione del rendimento e soluzioni con effetto leva.

Club deal e private equity

Investimenti e transazioni alternative

Per gli investitori che ricercano opzioni non tradizionali selezioniamo e proponiamo una serie di investimenti alternativi tra cui hedge fund, fondi immobiliari non quotati e fondi di private equity.

Grazie alla nostra rete possiamo inoltre assicurare l’accesso ad investimenti in società non quotate attraverso club deal e private equity. Si tratta di interessanti modalità tese a diversificare il portafoglio ed integrare la classica allocazione dei fondi, seppur con una minore liquidità, con un maggior potenziale di rendimento nel lungo termine e minore volatilità del portafoglio.