Servizi patrimoniali

Gestire la complessità dei patrimoni personali

Gestire le finanze personali di una persona agiata non è semplice. Gli aspetti da tenere in considerazione sono numerosi e complessi. La vita è in continua evoluzione e questo aspetto contribuisce ad aggiungere sempre nuovi livelli di complessità. Banque Cramer offre una vasta gamma di servizi di consulenza ed altri servizi che agevolano la pianificazione patrimoniale.

Il modo migliore per tutelare a lungo termine gli interessi finanziari del cliente e della sua famiglia è una visione «olistica» di tutti i suoi beni e della situazione nel suo complesso. A partire dai servizi di un pianificatore finanziario dedicato, conduciamo un’analisi approfondita della situazione finanziaria del cliente aiutandolo a stilare, e in seguito quando necessario aggiornare una pianificazione patrimoniale personalizzata.

Offriamo servizi di pianificazione patrimoniale completi e proattivi, e un supporto per tutelare, ottimizzare e incrementare il vostro patrimonio.

Per assistere il cliente a individuare le soluzioni migliori in ambiti patrimoniali specifici attingiamo ai servizi di specialisti interni ed esterni. I nostri servizi comprendono:

  • Pianificazione fiscale
  • Pianificazione ereditaria
  • Pianificazione previdenziale
  • Pianificazione successoria
Pianificazione fiscale

Orientarsi nel labirinto fiscale

La normativa tributaria può essere incredibilmente complessa. Per le famiglie con una situazione patrimoniale complessa, calcolare l’imposta può rivelarsi difficile. I nostri tributaristi offrono il proprio sostegno con una pianificazione sistematica e servizi di ottimizzazione fiscale a medio e lungo termine.

Siamo esperti di fiscalità svizzera, ma disponiamo di competenze fiscali anche in ambito internazionale. Grazie ai nostri esperti, il cliente potrà stabilire qual è la propria situazione tributaria in Svizzera e all’estero e prevedere un’efficiente pianificazione fiscale nell’ambito di una più generale pianificazione patrimoniale. Offriamo inoltre servizi di consulenza relativi alle implicazioni fiscali delle operazioni che il cliente sta prendendo in considerazione, tra cui investimenti, acquisti di titoli, cambio di residenza e altri.

Pianificazione ereditaria

Le generazioni future

Lasciare in eredità il proprio patrimonio comporta l’individuazione della soluzione ideale per la propria situazione specifica. È inoltre essenziale che le volontà del cliente siano rispettate appieno. I nostri esperti possono offrire consulenza e sostegno in tutti gli ambiti pertinenti alla pianificazione ereditaria.

Prepararsi a lasciare in eredità un patrimonio considerevole può essere un’esperienza emotivamente impegnativa e soprattutto complessa. Con un’accorta pianificazione ereditaria è possibile superare i molti problemi che possono presentarsi ed individuare soluzioni che assicurino una distribuzione del patrimonio equa e priva di complicazioni.

I nostri esperti hanno una vasta esperienza di pianificazione ereditaria. Potete contare sulle nostre competenze interne ed esterne per qualsiasi questione legata all’eredità: testamento e sua esecuzione, successione, accordi matrimoniali e di convivenza, costituzione di fondazioni e altri.

Pianificazione previdenziale

Prepararsi per il futuro

La pianificazione previdenziale è ormai divenuta una notevole sfida. Nell’attuale contesto di mercato, è possibile che molti degli approcci tradizionali non diano più i risultati attesi. Possiamo offrire un sostegno teso a individuare il piano più idoneo alla situazione e agli obiettivi del cliente, alla luce delle varie opzioni disponibili oggi.

Non è mai troppo presto per pianificare un pensionamento sereno.

Una pianificazione previdenziale completa inizia con l’analisi della situazione finanziaria attuale e degli obiettivi futuri. Con l’assistenza dei nostri esperti di pianificazione finanziaria viene quindi individuata una strategia di pensionamento volta a soddisfare queste esigenze e altri possibili obblighi futuri. Questo processo prende in considerazione tutti i fattori del caso (i mercati, il panorama pensionistico in evoluzione, gli sviluppi giuridici e normativi, ecc.) che possono incidere sulla sicurezza, la pianificazione e la serenità degli anni successivi al pensionamento.

Link correlati
Pianificazione successoria

Il lavoro di una vita in mani fidate

Per un imprenditore che intende ritirarsi dall’attività lavorativa è importante poter trasmettere ad altri il lavoro di una vita nel rispetto dei propri desideri. Sapere cioè che la propria azienda andrà in buone mani in vista di un futuro prospero e duraturo.

Chiunque abbia fondato e fatto crescere con successo un’attività sa che un’azienda è molto più di un semplice progetto finanziario. Un’azienda rappresenta il lavoro di una vita e le persone che vi lavorano sono più una famiglia che dei semplici dipendenti. Nella pianificazione di una successione aziendale, ma anche nel caso di partecipazioni non sono quindi in gioco solo questioni organizzative o finanziarie.

Offriamo una consulenza e un supporto completi in tutti gli ambiti legati alla successione: pianificazione successoria, strutturazione della vendita, gestione dei proventi e pianificazione ereditaria. Possiamo inoltre avvalerci dell’esperienza di altri nella stessa posizione e assicurare al cliente di essere sempre aggiornato sulle migliori prassi in quest’importante fase del ciclo di vita imprenditoriale.

Link correlati