logo-transparent (1)

Clienti privati e Imprenditori

I NOSTRI CLIENTI

I nostri clienti costruiscono
il loro patrimoni

Tutti i nostri clienti sono diversi, ma condividono un’ambizione comune: costruire e proteggere il proprio patrimonio per poterlo trasmettere.

Nel corso della loro vita, si assumono rischi, individuano e colgono opportunità.

Le famiglie che hanno costruito Banque Cramer & Cie, e i suoi successivi azionisti, condividono lo stesso spirito imprenditoriale.

Questo spirito imprenditoriale e questo know-how si traducono giorno dopo giorno nei nostri impegni professionali.

il vostro patrimonio

Le vostre aspettative

Le sfide che avete raccolto vi hanno permesso di costituire un patrimonio.
Oggi è vostro desiderio proteggerlo, accrescerlo e forse, un giorno, trasmetterlo alla generazione successiva

Banque Cramer è una banca svizzera con azionisti svizzeri. I suoi clienti possono contare sulla stabilità offerta da questo paese a livello politico e monetario.

La nostra banca si concentra sul suo core business: la gestione patrimoniale.

La rigorosa gestione del rischio si riflette in un indice di capitalizzazione Tier 1 e un indice di liquidità a breve termine ampiamente al di sopra dei requisiti normativi e paragonabile a quello di altre prestigiose istituzioni finanziarie.

Indice di capitalizzazione TIER 1

18.9 %

al 31/12/2021 – requisito regolamentare: 8% –

Indice di liquidità a breve termine

273.33 %

al 31/12/2021

Una volta al sicuro, il tuo patrimonio può essere organizzato.

Un approccio olistico e una visione a lungo termine sono gli ingredienti essenziali in questa fase cruciale.

Banque Cramer conserva le caratteristiche di un istituto familiare e i suoi partner sono abituati ad interagire con i clienti che affrontano sfide simili. Lavoriamo al fianco dei rappresentanti dei nostri clienti che possono usufruire delle competenze del nostro pool di specialisti, se necessario.

Il patrimonio deve essere gestito con competenza e lealtà, secondo le esigenze del suo beneficiario.

La gestione patrimoniale è il core business di Banque Cramer e il nostro know-how in questo campo ci permette di servire i clienti più esigenti.

I nostri servizi di consulenza e di gestione patrimoniale aiutano i nostri clienti a individuare ed a cogliere le migliori opportunità di investimento, sia a breve che a lungo termine.

Le questioni di successione sono un argomento importante e complesso, in cui gli aspetti emotivi hanno altrettanta importanza quanto quelli razionali.

l rapporto che si instaura tra il banchiere e il cliente è spesso influenzato da questo argomento centrale.

La soluzione a volte va ben oltre la sfera finanziaria e l’esperienza personale del banchiere, o il suo consiglio “amichevole”, si aggiungerà alle competenze dello specialista.

Banque Cramer affianca i clienti prima, durante e dopo questo momento cruciale.

COMPETENZA INTERNAZIONALE

DNA svizzero, focus internazionale

Cliccate sull’area geografica per scaricare la nostra brochure nella lingua che preferite.

Scopri di più

La nostra storia

Un'alleanza tra banchieri e imprenditori.

La nostra banca è nata all’inizio del 21° secolo dall’alleanza tra la famiglia Cramer e il gruppo industriale Norinvest.

Tra i membri della famiglia Cramer, si distingue l’illustre matematico Gabriel Cramer, le cui ricerche fornirono un importante contributo alla moderna teoria economica.

Le origini della nostra banca risalgono al 1706, quando il nome di Pierre Cramer fu citato nella lista dei banchieri ufficialmente riconosciuti pubblicata nell’Almanacco reale.

Le origini industriali del gruppo Norinvest risalgono al 1871, nel settore dell’edilizia. Il gruppo è entrato nel campo immobiliare nel 1944 con la ragione sociale NORBA.

Nel 1984 con la creazione di Norinvest Holding SA, il gruppo si orienta verso il settore finanziario, prima in qualità di gestore patrimoniale, poi come negoziatore su titoli (LBVM).

Gabriel Cramer
Gabriel Cramer, Matematico (1704-1752)
PER SAPERNE DI PIÙ

La nostra offerta

Depositi e servizi correlati

Che si tratti di valute, titoli, depositi fisici nelle nostre cassette di sicurezza o, in futuro, di cripto-asset, la nostra banca è in grado di proteggere ogni tipo di attivo finanziario.

Pianificazione patrimoniale

Organizzare il patrimonio in funzione della sua destinazione futura è il modo migliore per preservare gli interessi finanziari a lungo termine dei nostri clienti e per trasmetterlo nel rispetto della “governance” familiare.

Gestione patrimoniale

Banque Cramer offre assistenza nella gestione patrimoniale attraverso un’offerta di servizi che si adatta perfettamente al profilo di ciascun investitore.

Finanziamenti

Banque Cramer mette a disposizione dei suoi clienti la sua esperienza in materia di credito e di finanziamenti strutturati (SSLA) per sostenerli nei loro progetti.

Soluzioni su misura

Il nostro know-how in ingegneria finanziaria permette di elaborare soluzioni d’investimento su misura.